Problem Solving

Ma esistono dei metodi per migliorare l’efficacia e l’efficienza delle decisioni prese? È possibile minimizzare gli insuccessi?
La conoscenza degli strumenti di "problem solving" è alla base del miglioramento continuo dei processi fisici ed intellettuali secondo le logiche della Qualità Totale. Il corso fornisce schemi razionali di approccio ai problemi aziendali per identificarne e rimuoverne le cause.

Finalità e Destinatari

Il corso ha l’obiettivo di far acquisire le capacità di base per poter prontamente individuare e risolvere i problemi. Si propone di fornire ai problem solver un insieme di tattiche e strumenti flessibili e adattabili a qualsiasi contesto operativo.

Questo corso è particolarmente utile responsabili funzionali e di pianificazione, product manager o titolari di piccole e medie imprese.

Contenuti

  1. Il concetto di problema
  2. Problem solving e Decision Making
  3. Il processo cognitivo
  4. Le componenti dei processi decisionali e le strategie di decisione
  5. La creatività
Torna all'elenco servizi

Richiedi informazioni

Compila questo modulo per richiedere informazioni. Sarai ricontattato da un nostro consulente per approfondire le tue esigenze.

Accetto l'informativa sulla privacy Accetto l'informativa sulla privacy Invia

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI