Parlare in pubblico, saper comunicare con efficacia durante una riunione, essere a proprio agio davanti a un gruppo di persone sono aspetti che caratterizzano la vita lavorativa.
I manager infatti spendono gran parte del proprio tempo nel “comunicare” attraverso presentazioni interne ed esterne all’azienda. Si ritiene che la capacità di comunicare abituandosi a padroneggiare i messaggi emessi e percependone in tempo reale il relativo effetto sugli interlocutori, possa facilitare anche il processo di persuasione. Sempre di più i professionisti si rendono conto che è necessario far arrivare i contenuti del messaggio al cuore del cliente, senza possibilità di commettere indecisioni. Ecco l'importanza del public speaking: occorre apprendere i metodi per preparare una comunicazione in pubblico, conoscere e saper riconoscere alcuni tipici stili di relazione, acquisire maggior consapevolezza di se stessi individuando i punti di forza e le aree di miglioramento.
Il corso si propone di far superare ai partecipanti qualsiasi remora a parlare in pubblico, acquisire sicurezza e tranquillità nel comunicare le proprie idee ed i propri progetti, attraverso la realizzazione di presentazioni impeccabili. Gestire con efficacia la comunicazione significa acquisire competenza nel gestire la relazione con il pubblico, cercando di coinvolgerlo e renderlo partecipe della situazione in corso.
Da un’analisi di come i messaggi vengono trasmessi si arriva a ricavarne le regole e definirne la pragmatica, si analizzano i passaggi per progettare al meglio il public speaking con la preparazione dei materiali di supporto.
Rivolto a tutti coloro i quali abbiano necessità di acquisire o affinare competenze ed abilità legate alla comunicazione efficace in pubblico in ogni settore, che desiderano acquisire sicurezza e capacità di influenza nei confronti degli ascoltatori, aumentando il proprio successo professionale e imparando a tenere sotto controllo lo stress.
Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter
Seguici su