Service Management

La corretta gestione del servizio al cliente è un aspetto da curare molto attentamente in tutti i contesti competitivi. Le strategie e i concetti di marketing dei servizi sono stati sviluppati in risposta all’incredibile espansione che questo settore ha avuto nell’ultimo decennio.

L’esigenza di fornire un servizio di qualità per poter competere sul mercato ed ottenere un vantaggio competitivo difendibile nel tempo è avvertita non solo dalle aziende di servizi “pure”, ma anche dalle imprese industriali che abbinano al core business originario l’offerta di servizi di alto livello. PDFOR ha ideato un modello, il C6 Model – Service Vitality, da applicare al Service Management e che potrà essere utile per tutte le aziende che vogliono creare vantaggio competitivo attraverso la gestione efficace del servizio al cliente.

Finalità e destinatari

La finalità principale del corso è quella di fornire gli strumenti e le metodologie di marketing dei servizi utili per le imprese che operano in contesti fortemente competitivi e che impostano la proprie condotte strategiche al fine di creare valore per i clienti, come presupposto fondamentale per ottenere buone performance. Partendo dalle principali teorie del mondo dei servizi, il corso si propone di declinare gli aspetti principali del Service Management attraverso l’approfondimento di ognuna delle fasi del C6 Model, per fornire a chi ogni giorno si confronta con il mercato gli elementi chiave per cercare di ottenere buoni risultati e migliorare la soddisfazione e la fidelizzazione della clientela.

Questo corso è particolarmente utile per i titolari di piccole-medie imprese, i responsabili marketing ed i responsabili del servizio al cliente che intendono approfondire gli aspetti del Service Management per rendere efficace il processo di gestione del cliente, costruire la fidelizzazione e valorizzare la propria offerta differenziandosi dalla concorrenza.

Contenuti

  1. C6 Model – Service Vitality
    • Captare i bisogni del mercato
    • Concepire un “sistema di offerta” per soddisfare i clienti
    • Coordinare e organizzare il personale
    • Collaborare con il cliente per l’erogazione del servizio
    • Costruire la fidelizzazione attraverso la qualità
    • Comunicare il valore costruito per differenziarsi
Torna all'elenco servizi

Richiedi informazioni

Compila questo modulo per richiedere informazioni. Sarai ricontattato da un nostro consulente per approfondire le tue esigenze.

Accetto l'informativa sulla privacy Accetto l'informativa sulla privacy Invia

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI