Corso di Project Management Avanzato – ISIPM-Av®
Nuovo corso di Project Management Avanzato – ISIPM-Av®è pianificato per Settembre-Ottobre 2025 in modalità online.
Obiettivo del Corso
Il Corso di Project Management Avanzato – ISIPM-Av®, organizzato da PDFOR Consulenza Direzionale con la supervisione scientifica dell’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM), è rivolto a professionisti e organizzazioni che desiderano approfondire le proprie competenze nella gestione dei progetti.
Il programma si basa sulle normative internazionali UNI ISO 21500 e UNI ISO 21502, e fornisce un approccio strutturato e avanzato alle tecniche, metodologie e soft skill indispensabili per una gestione efficace dei progetti complessi.
Il corso è progettato per consolidare le conoscenze acquisite nella formazione di base (ISIPM-Base®) e rappresenta un passaggio fondamentale per conseguire la qualificazione professionale ISIPM-Av®.
Valore aggiunto
Il corso consente di abbreviare il percorso di certificazione professionale come Project Manager secondo la norma UNI 11648, grazie al riconoscimento della Qualificazione ISIPM-Av® da parte degli Organismi di Certificazione accreditati (tra cui CEPAS e AICQ-SICEV), che ne considerano il superamento equivalente alla prova scritta, con accesso diretto all’esame orale di verifica delle competenze.
Struttura del Corso
Il percorso formativo si articola in sette moduli di formazione, con lezioni in streaming interattive tramite la piattaforma ZOOM:
– Incontro 1 – 12/09/2025: Ripasso e approfondimento: Conoscenze di contesto e tecnico-metodologiche
– Incontro 2 – 19/09/2025: Conoscenze tecnico-metodologiche e comportamentali
– Incontro 3 – 26/09/2025: Normative UNI ISO 21502
– Incontro 4 – 03/10/2025: Esercitazioni pratiche
– Incontro 5 – 10/10/2025: Approfondimento sulle normative
– Incontro 6 – 17/10/2025: Esercitazioni e confronto
– Incontro 7 – 24/10/2025: Verifica: Simulazione e correzione
– Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Materiale Didattico
- Libri in formato cartaceo inviati a domicilio
- Slide del corso in formato elettronico
Requisiti per la Qualificazione ISIPM-Av®
- Partecipazione al corso avanzato
- Possesso dell’attestato ISIPM-Base® o credenziale equivalente riconosciuta da ISIPM
Destinatari
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche avanzate del project management, in particolare lo studio dei processi secondo le linee guida delle normative UNI ISO 21500 e UNI ISO 21502. È pensato per professionisti già in possesso della Qualificazione ISIPM-Base® o di credenziali equivalenti riconosciute da ISIPM, che intendono acquisire una qualifica di livello superiore.
Docenti
Pier Luigi Cattò – Docente senior accreditato ISIPM, esperto di organizzazione e project management
Il corso avrà la supervisione del Prof. Paolo Di Marco. Socio fondatore di PDFOR Consulenza Direzionale, docente universitario, specialista in strategia d’impresa e project management
Chi è ISIPM
L’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) è un’associazione professionale nata nel 2005 per promuovere la cultura del project management in Italia. È riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della legge 4/2013 e sostiene lo sviluppo e la qualificazione professionale dei responsabili di progetto e ruoli correlati.
Scarica la brochure del corsoSi effettuano sconti per più iscritti provenienti dalla stessa azienda.
Per maggiori informazioni o per iscriversi: