Gestione dello studio dentistico

L'offerta PDFOR per una gestione manageriale dello studio dentistico riguarda principalmente tre aspetti: organizzazione, controllo dei costi e comunicazione.

Descrizione

Siamo certi che il tradizionale modello di gestione dello studio odontoiatrico sia ancora adatto nel contesto di riferimento attuale in forte cambiamento?

Il professionista, nella gestione di uno studio odontoiatrico con lo sguardo rivolto verso il paziente e le sue esigenze, dovrà sempre più entrare in una nuova dimensione incentrata su dialogo, trasparenza e rapporti di reciproca fiducia creati: la chiave di volta non può che essere nel passaggio da professionalità ad imprenditorialità.

L’obiettivo dello studio odontoiatrico diventa così, alla stregua del resto delle imprese che offrono servizi di elevata qualità, quello di sviluppare l’attività e di conseguire risultati positivi per permettere all’odontoiatra-imprenditore di poter continuare a fare investimenti per la sua struttura e sulla sua professionalità.

A chi è diretto

Il servizio è rivolto agli Studi Odontoiatrici e alle Cliniche Dentali che hanno l’obiettivo di:

  • 1. migliorare le performance di gestione della propria attività.
  • 2. massimizzare i risultati aziendali ed i livelli di soddisfazione dei servizi erogati.
  • 3. aumentare la leadership nell’ambiente competitivo di riferimento.
  • 4. rafforzare la presenza del brand nell’ambito dei segmenti di mercato presidiati.

Richiedi informazioni

Compila questo modulo per richiedere informazioni. Sarai ricontattato prima possibile.

Gestione studi dentistici Accetto l'informativa sulla privacy

Cosa offriamo?

L'offerta PDFOR per una gestione manageriale dello studio dentistico riguarda principalmente tre aspetti: organizzazione, controllo dei costi e comunicazione.

Chek up aziendale preventivo

Organizzazione

L’efficienza e l’efficacia della gestione operativa è generata da una corretta pianificazione dei processi organizzativi dello studio odontoiatrico. Si tratta, in buona sostanza, di stabilire ruoli, responsabilità e compiti per rendere più fluido l’intero processo organizzativo. Le persone sono parte integrante dell’organizzazione, contribuiscono con lo svolgimento delle loro mansioni al raggiungimento di un obiettivo condiviso.

Sviluppo organizzativo della rete

Controllo dei costi

Il controllo economico della gestione diventa un ulteriore elemento da presidiare per il miglioramento delle performance e della redditività dello studio odontoiatrico. Per essere a conoscenza di quanto si guadagna o si perde ogni volta che viene effettuata una prestazione, diventa di fondamentale importanza impostare un sistema di controllo che evidenzi le marginalità derivanti dalle attività poste in essere.

Business Plan di rete

Comunicazione

Il vero successo di uno studio odontoiatrico sono i pazienti. Oggi non è più sufficiente il solo passaparola ma diventa necessario per lo studio odontoiatrico comunicare all’esterno le caratteristiche e il valore della propria offerta. È fondamentale quindi pianificare e realizzare strategie di comunicazione idonee ad accrescere e migliorare la visibilità dello studio al fine di ampliare il bacino di clientela e conseguire gli obiettivi di sviluppo che lo studio intende raggiungere.

Richiedi un contatto

Compila questo modulo per richiedere informazioni. Sarai ricontattato prima possibile. Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.

Gestione studi dentistici Accetto l'informativa sulla privacy