Torna all'elenco News

Bandi nazionali ed europei
22/06/2016

Vi segnaliamo di seguito alcuni bandi di sicuro interesse.

Il team di PD For Consulenza Direzionale, potrà guidarvi e supportarvi nel cogliere queste nuove opportunità.

Lombardia

Agricoltura, bando per investimenti aziendali

Entro il mese di luglio sarà pubblicato il bando di finanziamento della misura 4.1 del Programma di Sviluppo Rurale destinata agli investimenti aziendali finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. E’ prevista una dotazione finanziaria pari a 60 milioni di euro. 

Il PSR lombardo 2014-2020 annovera risorse per oltre 1,157 miliardi di euro, 133 milioni di euro in più rispetto alla programmazione precedente.

Italia

Bandi per la diffusione della Cultura Scientifica

Il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca ha stanziato oltre 12 milioni di euro per due bandi relativi alla concessione di contributi per la diffusione della cultura scientifica. 

Ad essere interessati sono le Istituzioni scolastiche e altri soggetti pubblici, nonché i soggetti privati in possesso del riconoscimento della personalità giuridica, con sede legale in Italia e aventi, tra i propri fini, la diffusione della cultura tecnico-scientifica, la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturalistico, storico-scientifico, tecnologico ed industriale, e la realizzazione di attività di formazione e di divulgazione. 

I progetti possono riguardare mostre, realizzazioni editoriali e multimediali, convegni, attivazione di nuove istituzioni e città-centri delle scienze e tecniche, attività di formazione e aggiornamento professionale per musei e centri attivi nel campo della divulgazione.

Europa

Bando Europa Creativa

Nell’ambito del programma Europa Creativa, è stato pubblicato il bando “Network europeo di hub e spazi di co-working creativi”. Le attività previste dal bando riguardano la creazione e il sostegno di una rete europea di centri e spazi per i professionisti e gli imprenditori culturali e creativi. 

Possono partecipare organizzazioni pubbliche o private attive nei settori culturali e creativi o consorzi in cui almeno uno membri sia attivo in tali campi. Il contributo finanziario della Commissione non può superare l'80% del totale dei costi totali ammissibili. 

Il budget a disposizione è pari a un milione di euro; il finanziamento sarà assegnato ad un unico progetto. 

La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 10 settembre.

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su