Torna all'elenco News

ASSIREP e Pd For
22/06/2016

Nasce l’Associazione Italiana dei Responsabili ed Esperti di Gestione Progetto - ASSIREP

Il 10 Giugno 2013 a Roma è stata costituita ASSIREP a seguito della delibera dell’Assemblea dei Soci dell’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM), al fine di meglio tutelare l’attività professionale svolta dai propri soci professionisti ai sensi della Legge 4 del 2013.

Si tratta di un’associazione professionale apartitica, senza scopo di lucro e aperta a tutti coloro che operano, con diversi ruoli e figure professionali, nella Gestione di Progetto (o Project Management).

Fra i vari scopi ASSIREP si prefigge di:

• promuovere e qualificare le attività professionali svolte dai propri soci, divulgandone le informazioni e le conoscenze ad esse connesse,

  • promuovere e far rispettare un codice deontologico per i propri soci,
  • rappresentare le istanze dei propri iscritti agendo in piena indipendenza e imparzialità,
  • agevolare la scelta e la tutela dei consumatori o clienti (più in generale denominati committenti) nel rispetto delle regole della concorrenza,
  • gestire gli elenchi professionali relativi ai ruoli e alle qualificazioni operanti nel contesto della Gestione Progetti.

Per aderire all’associazione occorre dimostrare il possesso di una serie di requisiti che variano a seconda del livello di qualificazione a cui il socio intende accedere.
All’atto del rinnovo di iscrizione alla Associazione, oltre a garantire il mantenimento dei requisiti di accesso, occorre dimostrare inoltre il possesso dei crediti formativi che attestino lo svolgimento di attività di formazione permanente, così come previsto dalla Legge 4 del 2013.

Paolo Di Marco, presidente di Pd For Consulenza Direzionale, ha aderito ad ASSIREP ed è iscritto all’Elenco Professionale "Project Management - Livello 7".

www.assirep.it

Pier Luigi Cattò

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su