Torna all'elenco News

LEGO Serious Play e ISIPM
22/06/2016

Possono i mattoncini LEGO aiutare a sviluppare, facilitare e agevolare i processi decisionali? 

Il metodo Serius Play nasce negli anni novanta in Danimarca presso LEGO per trovare in maniera rapida soluzioni efficaci per definire e realizzare strategie ed obiettivi utili a realizzare progetti complessi.

Il 2 Ottobre prossimo ISIPM (Istituto Italiano di Project Management) organizza l'evento dal titolo "LEGO Serious Play: un aiuto al Project Manager?", presso l' SGM Conference Center a Roma, con la partecipazioni del Professor Giorgio Beltrami (Università Bicocca di Milano).

In questa giornata si avrà l'occasione di dimostrare come questo metodo possa rendersi utile allo sviluppo di attività relazionali all'interno di un gruppo di progetto, migliorando il livello di consapevolezza di un'organizzazione e la percezione del proprio ruolo all'interno della stessa.

L'evento, riservato ai soli soci ISIPM, permetterà ai partecipanti di mettere in pratica il metodo LEGO Serious Play, attraverso esercitazioni in gruppi. 

Pd For (ente con Atto d'Intesa verso ISIPM), al fine di continuare ad implementare le proprie competenze in ambito PM, parteciperà all'evento nella persona di Pier Luigi Cattò, Socio ISIPM. 

Per avere maggiori informazioni sulla giornata, scarica la locandina dell'evento

Sei interessato a sviluppare le tue capacità nella gestione di progetto? Partecipa al prossimo corso organizzato da Pd For il quale ti consentirà di poter ottenere la certificazione ISIPM-Base, previsto per fine ottobre. 

Staff Pd For

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su