Torna all'elenco News

L'importanza del PM per le Aziende
22/06/2016

Le tecniche di project Management vengono spesso considerate come specialistiche e riservate alla gestione di grandi progetti

In realtà all’interno delle aziende, quando le attività svolte non sono quelle ordinarie, nella maggior parte dei casi necessitano dell’applicazione delle tecniche di gestione dei progetti.
In questo caso è sempre presente nell’organizzazione qualcuno che gestisce il progetto, quindi un “project manager” che spesso non ha seguito un vero e proprio percorso formativo per svolgere tale compito. Certamente l’esperienza in parte insegna come gestire un progetto; è tuttavia preferibile che i gestori di progetti conoscano le principali nozioni di Project Management. Per questo motivo Pd For ha da molti anni incluso nella propria offerta formativa corsi di Project Management.

L'importanza del PM per le Aziende

Oggi, grazie all’accordo con l’Istituto Italiano di Project Management - ISIPM, l’offerta formativa di Pd For propone la seconda edizione del corso di Project Management propedeutico alla certificazione ISIPM-Base, realizzato con la supervisione scientifica di ISIPM.
Questo corso è strutturato per fornire le principali competenze per la gestione di un progetto e permette di accedere alla prova per l’ottenimento della Certificazione ISIPM-Base rilasciata dall’Istituto Italiano di Project Management.

Tramite la certificazione è possibile, per chi lo voglia, chiedere l’iscrizione ad ASSIREP - Associazione Italiana dei Responsabili ed Esperti di Gestione Progetto. Questa è la prima e al momento unica Associazione Professionale dei Responsabili di Progetto (Project Manager) che tutela esclusivamente tale ruolo professionale, inserita dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) nell'apposito elenco delle Associazioni che possono rilasciare l'attestato di qualità in conformità alla legge 4/2013.

Pier Luigi Cattò

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI