Torna all'elenco News

RetImpresa e Deusche Bank; insieme per le PMI Italiane
22/06/2016

Si inizia ad intravedere luce in fondo al tunnel per le piccole e medie imprese del belpaese, grazie anche all’accordo siglato ieri tra RetImpresa e Deusche Bank.

RetImpresa e Deusche Bank; insieme per le PMI ItalianeAlla base di questa intesa, la volontà di dare ritrovato impulso all’operosità imprenditoriale italiana scegliendo strumenti di utilità concreta, quali ad esempio l’aggregazione tra imprese e particolari linee di credito a condizioni agevolate che saranno concesse a quei soggetti che entreranno a far parte di un contratto di Rete. Il neonato accordo sovranazionale tra l’istituto di credito tedesco e Confindustria porterà alla creazioni di linee di finanziamento ad hoc, destinate ad investimenti produttivi che promuovano l’innovazione e che coprano quel fisiologico fabbisogno di liquidità che si presenta qualora si decida di rivolgersi al mercato estero. L’obiettivo è quello di riunire sinergicamente le rispettive competenze, soprattutto in campo internazionale, per promuovere l’aggregazione tra imprese appartenenti a Paesi diversi. 

Grazie alla sua forte connotazione europea, Deutsche Bank può rappresentare un importante volano di sviluppo per la creazione di sinergie tra le imprese italiane e straniere, a partire da quelle tedesche.

“L’accordo siglato è un’occasione imperdibile per le imprese che vogliono rafforzare la propria competitività espandendosi verso nuovi orizzonti”; queste le parole di Aldo Bonomi, Presidente di Retimpresa poco dopo la sigla dell’accordo. 
Ampliare la visuale di impresa sfruttando le opportunità di Rete oltre i confini nazionali è una tematica cruciale per Confindustria, il cui impegno è rivolto ad ottenere un sempre maggiore accreditamento nei confronti delle istituzioni europee.

Simona Raccagni

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su