Torna all'elenco News

News Bandi e Finanziamenti
22/06/2016

Si svolge oggi a Milano l'evento informativo promosso dalla Commissione Europea, in collabotazione con GRUPPO IMPRESA

Un appuntamento per comprendere a fondo quali siano le modalità di partecipazione per le PMI ai bandi europei, in particolare per quanto riguarda le opportunità concesse da Horizon 2020. Interverranno sul tema del nuovo programma Horizon 2020 e di LIFE, il programma per l'ambiente e l'azione per il clima, Fabrizio Spada (Direttore della rappresentanza italiana della Commissione Europea Ufficio di Milano), Marco Tabladini e Luca Pellizzato, rispettivamente GM ed European PM di GRUPPO IMPRESA.

In particolare, per quanto concerne Horizon, anche le Reti d'Impresa prive di soggettività giuridica rientrano tra i soggetti eleggibili, in vista del chiarimento richiesto alla Commissione Europea da RetImpresa e dalla delegazione di Confindustria presso l'Unione Europea.

Quali altri opportunità per le nostre imprese? 

Numerose le iniziative sul piano nazionale e regionale per dare impulso alla nostra economia: alcune tra tante il progetto a favore delle Reti d'Impresa promosso dalla regione Lombardia, la quale ha pubblicato un bando che prevede lo stanziamento di 4 milioni di euro a favore di 27 progetti per lo sviluppo di aggregazioni tra imprese. Iniziative anche a favore delle Smart Cities, con una somma di 4,9 milioni di euro attraverso il bando "Smart Cities & Communities". Dalla regione Veneto invece misure anticrisi con lo scopo di realizzare interventi a sostegno delle imprese in difficoltà attraverso consulenze specialistiche e piani di sviluppo, rilancio e accompagnamento. 

Misure anche per il settore agroalimentare e per ambiti innovativi.

Vuoi conoscere tutte le opportunità che offrono bandi e inziative di finanziamento pubblico, avendo la possibilità di comprendere se ci sono misure applicabli per le tue esigenze e la tua impresa? Contattaci e insieme individueremo le soluzioni possibili. 

Staff Pd For

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI