Torna all'elenco News

Cogliere le opportunità e comprendere i rischi
22/06/2016

BNL Gruppo BNP Paribas e Confindustria Chieti Pescara hanno organizzato un convegno che si terrà lunedì 5 ottobre 2015presso il Castello di Semivicoli (Via San Nicola, 24 Semivicoli/Frazione di Casacanditella, Chieti), dal titolo “Cogliere le opportunità e comprendere i rischi in un mondo che cambia: Protezione e Reti d’Impresa”.

Il convegno, che partirà alle ore 17.30, sarà moderato da Monica Di Pillo – Il Messaggero.

Interverranno:

  • Ottorino La Rocca, Vice Presidente Confindustria Chieti Pescara;
  • Daniele Becci, Responsabile del Centro Estero delle Camere di Commercio abruzzesi;
  • Carmine Pisano, Direttore Territoriale Centro BNL Gruppo BNP Paribas;
  • Giovanni Ajassa, Responsabile Servizio Studi BNL Gruppo BNP Paribas;
  • Federico Morelli, Responsabile Bancassurance BNP Paribas Cardiff, intervistato da Andrea Taffi, capo redattore de Il Messaggero regionale abruzzese;
  • Fulvio D’Alvia, Direttore RetImpresa Confindustria, intervistato da Nino Germano, RAI;
  • Alessandro Addari, Vice Presidente Confindustria Chieti Pescara e Presidente Servizi Innovativi, intervistato da Nino Germano, RAI;
  • Paolo Di Marco, Presidente Pd For Consulenza Direzionale, intervistato da Nino Germano, RAI;
  • Marco Belisario, Vice Presidente esecutivo Polo Alta Moda.

Le conclusioni saranno affidate a Mauro Tedeschini, Direttore de Il Centro e Lorenzo Labarile, Direttore Rete 8 Economy.

Dalla collaborazione tra BNL, altri gruppi bancari, RetImpresa e Pd For Consulenza Direzionale è nato il libro "Linee Guida per il Business Plan di Rete", che continua a suscitare molto interesse, rappresentando un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono rendersi protagonisti di aggregazione tra imprese.

BNL è particolarmente impegnata nella diffusione e sviluppo della cultura di collaborazione in Rete, incentivandone la realizzazione attraverso forme di credito dedicate e supportandone l'internazionalizzazione.

La presenza di Paolo Di Marco al convegno conferma il ruolo di primo piano che Pd For Consulenza Direzionale ha nell’ambito delle Reti d’Impresa.

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su