Torna all'elenco News

Lavorare in RETE per sopravvivere? No, per essere COMPETITIVI
22/06/2016

Martedì 13 ottobre 2015, alle ore 15.00, presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo Delta Lagunare (P.zza G. Garibaldi 6 – Rovigo)

si terrà un importante convegno all'interno del Progetto “Realizzazione di azioni di sostegno alle aggregazioni, reti d’impresa, crescita dimensionale e nuova impresa per le Piccole e Medie Imprese della Provincia di Rovigo – Anno 2015”.

La “Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Venezia e Rovigo Delta Lagunare”, attraverso questo incontro dedicato alla filiera ittica, vuole promuovere i nuovi modelli di business realizzabili attraverso le aggregazioni d’impresa.

L’iniziativa è realizzata con il supporto tecnico organizzativo di Assindustria Servizi S.r.l.. Sarà un’occasione per diffondere la cultura delle reti di impresa come moderno strumento di politica industriale, con il contributo di Istituzioni, esperti e imprenditori a confronto, per riflettere su come costruire aggregazioni virtuose per lo sviluppo delle imprese e dei territori.

Tra gli interventi vi sarà anche la presentazione del "Business Plan di Rete”, uno strumento di pianificazione fondamentale che contiene informazioni essenziali per presentare in maniera strutturata ed efficace il progetto di Rete.

La partecipazione all'incontro è gratuita e rivolta alle Piccole e Medie Imprese della Provincia di Rovigo.

Di seguito il programma della giornata:

SALUTI ED INTRODUZIONE AI LAVORI.
Dott. Massimo Barbin - Direttore Territoriale di Rovigo Confindustria Venezia.

IL CONTRATTO DI RETE: OPPORTUNITÀ E PROSPETTIVE PER LE IMPRESE.
Dott. Fulvio D’Alvia - Direttore RetImpresa Confindustria.

DISCIPLINA ED EVOLUZIONE DEL CONTRATTO DI RETE.
Avv. Eva Bredariol - Consulente Legale RetImpresa.

IL BUSINESS PLAN DI RETE.
Dott. Paolo Di Marco - Esperto in Project Management e Business Plan.

L’evento è un’occasione importante per chi vuole intraprendere un cammino di aggregazione tra imprese; conferma l’affermazione del ruolo della Rete come protagonista del sistema economico italiano. La presenza di Paolo Di Marco conferma il ruolo di Pd For Consulenza Direzionale come punto di riferimento a livello nazionale per i retisti.

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su