Torna all'elenco News

Daniele Rimini docente presso l' Università di Bologna - campus di Rimini.
22/06/2016

Continuano gli impegni accademici per Daniele Rimini. Il 10 novembre 2015 darà avvio al secondo ciclo delle lezioni del corso di Marketing presso il campus di Rimini dell'Alma Mater.

L'insegnamento di Marketing, facente parte del gruppo di quelli obbligatori del corso di Laurea in Economia dell'impresa, è per l'appunto articolato in due sessioni e si propone nel suo complesso di introdurre e delineare i concetti fondamentali del marketing.

In particolare il focus di tale modulo verterà sul concetto di marketing operativo, con un approfondimento del ruolo del marketing nell’economia e nell’ impresa, e con un'attenzione particolare ai concetti di orientamento al mercato in presenza di cambiamenti ed innovazioni.

Fra i temi cardini che verranno affrontati in aula si citano le leve del marketing, la segmentazione, il targeting e il posizionamento. 

Per avviare un'attività è infatti cruciale individuare le quattro variabili di Price (Prezzo), Product (Prodotto), Place (Distribuzione), Promotion (Comunicazione), il cosidetto Marketing Mix, e solo successivamente si può ricorrere alla segmentazione.

Le lezioni saranno tenute in modalità frontale dal docente, per una durata complessiva di 30 ore, e si concluderanno il 12 dicembre 2015 chiudendo il ciclo dell'intero corso di Marketing.

Per maggiori informazioni consulta il sito web di Daniele Rimini.
 

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su