Torna all'elenco News

Business Plan per la Rete di Imprese
22/06/2016

Banche e reti d’impresa, quali opportunità? Aspetti di project, fiscali e finanziari

Il convegno, organizzato da Camera di Commercio di Venezia e Rovigo Delta Lagunare con il supporto di Assindustria Servizi Srl, rientra nell’ambito del progetto “Realizzazione di azioni di sostegno alle aggregazioni, reti d’impresa, crescita dimensionale e nuova impresa per Piccole e Medie imprese della provincia di Rovigo – Anno 2015”.

La Camera di commercio Delta Lagunare vuole improntare una attività di promozione del nuovo sistema di business rappresentato dalle aggregazioni d’impresa e con tale iniziativa chiude un percorso progettuale di ben otto tavoli tematici di approfondimento sulle reti d’impresa.

Obiettivo dell'incontro è quello di rispondere alla domanda: cosa dobbiamo presentare alla Banca per finanziare il progetto d’impresa elaborato? Il Business Plan per la Rete d'Impresa è lo strumento che può rendere agevole il finanziamento da parte di banche o altri enti e mette in luce la necessità di pianificazione economica e finanziaria da parte della rete d'impresa.

L'evento si terrà giovedì 17 dicembre 2015 ore 15:00, presso Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo - Sede di Rovigo.

A seguire il PROGRAMMA dell'incontro:

Saluto

Dr. Massimo Barbin
Confindustria Venezia – Direttore sede di Rovigo.

Esperti: 

  • Il Business Plan di Rete. Gli aspetti fiscali della Rete d'impresa.
    • Dr. Paolo di Marco – Esperto in Project Management e Business Plan
  • Reti d'impresa. Il supporto del Gruppo Intesa San Paolo.
    • Dr. Stefano Cappellari, Direttore Area Imprese Padova e Rovigo - Cassa di Risparmio del Veneto.

Seguirà un brindisi di Natale

La partecipazione all’incontro è gratuita.
Si rivolge a tutte le aziende della Provincia di Rovigo e Venezia oltre a potenziali partner imprenditoriali provenienti anche da altre attività economiche.

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI