Torna all'elenco News

Corso di formazione Program Manager di Rete - 15 febbraio 2016
22/06/2016

Il 15 febbraio 2016 parte a Bologna presso la Fondazione Aldini Valeriani un corso di formazione per una nuova figura nascente nel contesto italiano: il manager di rete.

In uno scenario caratterizzato da crescente competizione (sia interna che internazionale) e da necessità di innovazione costante, le imprese italiane stanno sempre più ricorrendo allo strumento delle reti d’impresa per affrontare le nuove sfide attuali.

Il fenomeno è dilagante in Italia: più di 2.500 contratti di rete sottoscritti e circa 13.000 aziende coinvolte!

Ricorrere a questo strumento di collaborazione necessita di una nuova figura professionale: Manager di rete, che dovrà possedere molte abilità e competenze per supportare la rete dalla sua formazione (start-up) alla sua maturazione e affermazione (evolution).

Il corso è organizzato dall’agenzia del lavoro Umana e da Retimpresa, un percorso formativo di 300 ore, primo nel suo genere in Italia, atto a trasferire tutte le competenze e le conoscenze necessarie per supportare le reti.

Da questo corso usciranno i primi 12 Program Manager di Rete, una figura destinata ad essere sempre più presente nel contesto italiano.

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su