Torna all'elenco News

VisionOttica aumenta l’engagement con il racconto social
22/06/2016

VisionOttica, catena presente in Italia con più di  240 centri, in collaborazione con l’agenzia Meloria,  ha sperimentato con successo una nuova formula di engagement: prendete la formula tradizionale del concorso e della promozione, comunicatela attraverso i social e legate il tutto con una narrazione, capace di coinvolgere, che faccia leva sulle emozioni.

L’insegna ha dato il via, lo scorso novembre, al progetto Vinci gli Occhiali per la Vita, che ha  invitato gli utenti a mantenersi in contatto con le persone a loro care attraverso il gioco di parole #nonperderedivista, che mantiene un legame di significato anche con la brand identity.

Per veicolare il messaggio e promuovere il contest, VisionOttica ha realizzato all’interno di alcuni suoi negozi tre diverse candid camera con alcuni clienti come ignari protagonisti. Grazie alla complicità di un famigliare, alle persone coinvolte è stato fatto incontrare qualcuno di affezionato che non vedevano da tanto tempo. 
A tutti i partecipanti, inoltre, è stata data la  possibilità di scaricare un buono fino a 100 euro  per l’acquisto degli occhiali in uno dei centri dell’insegna.

Tale format filmico si è rivelato efficace nel catturare sorpresa e commozione, comunicando con coerenza il valore della vista come ponte relazionale ed emozionale tra gli individui.

Ecco, in numeri, i risultati raggiunti da VisionOttica con questo originale contest:

  • 1.770.655 le persone raggiunte in totale;
  • 774.547 le visualizzazioni per i 3 video;
  • 3.867 le interazioni dei 3 post video – includendo  like, commenti e condivisioni;
  • 58.831 visualizzazioni uniche della pagina del concorso;
  • 2.782 iscritti;
  • 1.518 buoni scaricati;
  • 3.268 nuovi fan su Facebook, il 30% in più rispetto all’inizio del concorso.

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI