Torna all'elenco News

Segnalazione Bandi
22/06/2016

Il team di PDFOR Consulenza Direzionale, per il mese in corso, vi segnala alcuni bandi.

LOMBARDIA 

Bando attrattori turistico-culturali

C’è più tempo per presentare domanda sull’avviso pubblico per lo sviluppo di prodotti e servizi integrati per la valorizzazione degli attrattori turistico-culturali e naturali della Lombardia: il bando è stato prorogato al prossimo 15 aprile.

La misura è rivolta ad aggregazioni formate da micro, piccole e medie imprese, professionisti e Associazioni/Fondazioni che agiscono in regime di impresa del settore culturale-creativo e del settore turistico-commerciale.

I progetti possono ad esempio riguardare la creazione e sviluppo di itinerari turistico-culturali integrati, campagne di promozione e informazione, attività di web marketing, storytelling, realizzazione di segnaletica commerciale e turistica innovativa, creazione di App, videogiochi, ricostruzioni 3D, realtà aumentata e servizi innovativi, potenziamento della rete wi-fi, interventi per la valorizzazione dello shopping, della ristorazione, dell'enogastronomia, azioni di promo-commercializzazione di servizi e prodotti, realizzazione di sistemi tecnologici per il commercio online e creazione di piattaforme per acquisti collettivi, Card e altri strumenti digitali.

I progetti dovranno avere un dimensionamento minimo di € 300.000. Il contributo, a fondo perduto, non potrà superare tale somma e sarà erogato nella misura massima del 50% del costo totale delle spese ammesse.

NAZIONALE

Nuovo Fondo di Garanzia COSME

Il Fondo di Garanzia per le PMI ha siglato con il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) un accordo per l’utilizzo delle controgaranzie COSME, uno strumento che usufruisce del sostegno del Fondo europeo per gli investimenti strategici (EFSI), istituito ai sensi del Piano Investimenti per l’Europa. Sono ammissibili alla Controgaranzia COSME – EFSI le domande di Controgaranzia ammesse all’intervento del Fondo ex lege 662/96 relative a finanziamenti, a favore delle PMI italiane, aventi le seguenti caratteristiche:

  1. durata minima pari a 12 mesi;
  2. importo massimo pari a euro 150.000,00;
  3. finalità relativa sia al capitale circolante sia all’investimento (escluso il consolidamento di passività a breve).

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI