Torna all'elenco News

La comunicazione della Smart Cabrio
22/06/2016

Per la nuova versione cabrio della Smart, si è pensato ad una vera e propria pubblicità innovativa.

Per accentuare lo spirito libero ed “aperto” della nuova versione, il gruppo Daimler AG, al quale appartiene il marchio, si è basata su un parallelo con le relazioni sentimentali. Ha abbandonato il solito cliché della vista mozzafiato o dei capelli scompigliati dal vento, usatissimi in tutte le comunicazioni delle vetture cabrio, per abbracciare una comunicazione sicuramente fuori dagli schermi e provocante.

Un ragazzo, a bordo della sua Smart Cabrio, si reca a prendere una ragazza, quasi sicuramente per un primo appuntamento. Appena salita a bordo, dopo aver assistito all’apertura del tettuccio della vettura in pochissimi secondi, la ragazza viene come “impossessata” dallo spirito libero della macchina e dichiara immediatamente al ragazzo le sue intenzioni, mossa sicuramente poco usuale.

Per godersi il video integrale, cliccare sul link: https://youtu.be/P7c8FxYnLTI

Questa comunicazione “Radically Open” enfatizza la natura unica della vettura, grazie alle dimensioni di soli 2,69 mt di lunghezza. Il claim ruota intorno al concetto di libertà della cabrio, girandolo proprio sul cliente finale, che viene invitato a sentirsi libero di esprimere finalmente il proprio pensiero: in poche parole, ad uscire allo scoperto.

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su