Torna all'elenco News

Chinotto: eau de parfume
22/06/2016

"Il vento dell’estate porta degli agrumi che trasformano il loro verde acerbo in un camaleontico arancione. Le scorze mature del chinotto giocano con i fiori di arancio per il primo contatto olfattivo che ci parla di stupore e stravaganza. Il secondo successivo il vento diventa un cerchio che ci porta nel cuore della generosità e della gentilezza, con la vaniglia sensuale del Madagascar. L’atterraggio tra i fili d’erba degli attimi porta con se la nostalgia per l’infanzia con il caramello zuccherato delle note di fondo. Un profumo gourmand eccentrico ma educato, maschile e femminile assieme, gioioso e sfaccettato, come il diamante dell’anima che si trova dentro ognuno di noi."

Ecco le note peculiari del nuovo profumo gourmand creato da Lorenzo Marini: il Chinotto eau de parfume, una fraganza che incrocia l’appagamento olfattivo agrumato con quello alimentare, ispirandosi ad un agrume tipicamente italiano come il Chinotto. Grazie alla collaborazione con Marco Abaton profumiere, un esperto naso di Savona, è nata un’essenza nuova e sorprendente, unisex, dolce amara, come i momenti della nostra vita.

I livelli olfattivi sono tre: dal primo dove l’estratto dei chinotti maturi fa la sua entrata trionfale, al cuore del profumo che è la Vaniglia del Madagascar, per arrivare al terzo livello, quello che persiste nel tempo, che è il Caramello. Tutto assolutamente Bio, essendo questo profumo non chimico e tipicamente di nicchia.

L’annuncio della nuova campagna di lancio usa l’eleganza fotografica dei profumi di alta gamma, grazie allo scatto di Maurizio Cigognetti, ma utilizza al tempo stesso la parola come momento seduttivo e informativo.
La campagna di comunicazione è on line e off line su testate come Espresso, Repubblica e periodici femminili, così come è attiva la campagna social per coinvolgere blogger e influencer.

Lorenzo Marini, in doppia veste sia di creativo che di marketing manager, ha curato anche tutto il design del packaging e il sito chinottoeaudeparfum.com. Attualmente il prodotto è in vendita solo on line al sito Abatonbros.com ma non si esclude la distribuzione con poche profumerie indipendenti e di qualità entro l’estate. 

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI