Torna all'elenco News

Al via il nuovo anno accademico 2014/2015
22/06/2016

Riprendono i corsi universitari, al via il corso Economia e Gestione delle Imprese per l'anno accademico 2014/2015

Continua l'impegno di Pd For in ambito universitario: per il primo semestre ci occuperemo di economia e gestione delle imprese, presso la sede di Bologna dell'Alma Mater Studiorum. Questo insegnamento, all'interno del CDL triennale in Management e Marketing si propone di fornire agli studenti del primo anno le conoscenze e gli strumenti necessari per affacciarsi al mondo dell'economia e della gestione aziendale. 

Docente del corso il nostro Presidente, docente a contratto, Paolo Di Marco. Si occuperà delle attività di tutoring Giulia Ferrari, Consulente in Pd For.

Di cosa ci occuperemo? Orientamento strategico, analisi e valutazione dei mercati e degli orizzonti competitivi, organizzazione aziendale e strumenti di aggregazione tra imprese. Ma introdurremo gli studenti anche alle attività aziendali inerenti alla comunicazione e all'innovazione d'impresa attraverso la sperimentazione del know how acquisito in casi pratici aziendali e in esercitazioni in cui si favorirà il team working. Per favorire uno scambio completo tra università e imprenditorialità, proporremo incontri e testimonianze aziendali in grado di trasmettere agli studenti l'entusiasmo necessario nel portare avanti in maniera efficace il percorso di studio.

Per maggiorni informazioni visita la pagina del corso.

A tutti i nostri studenti e non, un buon anno accademico!

Staff Pd For

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI