Torna all'elenco News

Coca-Cola: il nuovo packaging universale
22/06/2016

La company compie un ulteriore passo avanti nello sviluppo della strategia One Brand presentata a inizio anno con l’avvio della maxy campagna Taste the feeling.

Coca-Cola presenta al mercato il nuovo packaging universale che unisce sotto lo stesso tratto distintivo i quattro prodotti: Coca-Cola rossa, Light, Zero e Life.

La multinazionale prosegue nella rivoluzione di marketing incentrata su un’immagine condivisa: al centro la forza del bollino rosso che fa da icona per il design di tutti i contenitori, rendendo il visual distintivo e al contempo differenziato.

Come spiegato dal Chief Marketing Officer di Coca Cola Marcos De Quinto, l’idea in termini di identità estetica è quella di “mantenere la promessa di brand che Coca-Cola è per tutti”, mentre a livello di consumo si risponde con un’offerta eterogenea focalizzata soprattutto sulla crescente preoccupazione delle persone riguardo l’assunzione di zuccheri.

Il nuovo packaging debutterà il mese prossimo in Messico per estendersi poi a ulteriori territori fino al 2017.

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI