Torna all'elenco News

Grande successo per il seminario
27/10/2016

Ieri, 26 ottobre 2016, presso il SavHotel a Bologna, si è svolto con successo il seminario "La gestione manageriale dello studiontoiatrico". 

Durante il seminario, che ha avuto come moderatore Paolo Di Marco di PDFOR Consulenza Direzionale, ha affrontato i tre seguenti temi:

 

1. La gestione organizzativa ed il controllo dei costi per migliorare la redditività - A cura di Daniele Rimini di PDFOR Consulenza Direzionale

La gestione organizzativa dello studio comporta una riprogettazione dei processi interni, ridefinendo ruoli e responsabilità delle persone. 

Inoltre, occorre configurare sistemi di controllo per analizzare la reddittività delle singole prestazioni offerte. 

 

2. La comunicazione come leva per lo sviluppo dello studio e la fidelizzazione dei pazienti - A cura di Piercarlo Miliani di Trendata

Per ottenere determinati obiettivi è necessario pianificare le attività di comunicazione e utilizzare gli strumenti più idonei al raggiungimento del target di clientela desiderato, sviluppando un piano di comunicazione integrato e sfruttando il potenziale dei social network. 

 

3. L'impatto delle spese di laboratorio per lo studio odontoiatrico: la pianificazione degli acquisti - A cura di Andrea Taddia del laboratorio Longhi e Taddia

Il rapporto tra studio odontoiatrico e laboratorio odontotecnico è di fondamentale importanza per soddisfare le esigenze dei pazienti e fidelizzarli nel tempo. Personalizzazione delle lavorazioni, uso di tecnologia all'avanguardia, cura del cliente sono aspetti imprescindibili per un laboratorio di qualità. 

Il seminario ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di 40 differenti rappresentanti di studi odontoiatrici. 

Presto in rete saranno disponibili video e foto del seminario. 

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su