Torna all'elenco News

Strategie di branding e strumenti di marketing digitale per lo studio dentistico
17/11/2016

In occasione del seminario “La gestione manageriale dello studio odontoiatrico, tenutosi il 26 ottobre 2016 presso il SavHotel di Bologna, Piercarlo Miliani di Trendata Marketing & Web ha affrontato l’argomento “Strategie di branding e strumenti di marketing digitale per lo studio dentistico”.

Piercarlo Miliani ha approfondito il tema ponendo l’accento sulla necessità di una pianificazione delle attività di comunicazione, attraverso l’utilizzo degli strumenti più idonei, per il raggiungimento del target di clientela desiderato. È ormai risaputo, infatti, che la definizione di una strategia di branding all’interno di contesti concorrenziali con elevata presenza di player è una leva strategica fondamentale per la conquista e il mantenimento delle quote di mercato.

I vantaggi dello sviluppo di un brand in ambito odontoiatrico risiedono nelle immediate ed efficaci capacità comunicative in termini di differenziazione, fiducia e credibilità dei servizi proposti. Il mantenimento di un’immagine coordinata contribuisce ad incrementare Il valore percepito dell’offerta riducendo nello stesso tempo il rischio percepito del consumatore. Applicare elementi visivi alla gestione promozionale e commerciale dello Studio contribuisce a favore degli elementi distintivi in termini di maggiore comprensione e chiarezza delle informazioni con risultati positivi anche in termini di conversione delle vendite.

All’interno di uno scenario competitivo caratterizzato da una sempre più forte penetrazione del Web nell’ambito dei processi di ricerca diventa di fondamentale importanza per lo Studio definire una strategia digitale capace di favorire una presenza intelligente sui motori di ricerca, strutturata secondo adeguate caratteristiche di accessibilità ed utilità e in linea con gli elementi fondamentali dell’immagine coordinata.

Per vedere l'intervento, cliccare qui

 

 

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI