Torna all'elenco News

La giovane Dotta
12/12/2016

Il progetto "La giovane Dotta, 18 interviste bolognesi under 25" ha portato alla stesura di un libro contenente interviste ad alcune giovanissime eccellenze bolognesi (di nascita od adozione) attive in diversi ambiti e tendenzialmente radicate sul territorio e legate ad istituzioni bolognesi.

Gli intervistati sono tutti sotto i 25 anni di età: i protagonisti sono caratterizzati dall’aver già ottenuto risultati significativi nei propri ambiti di competenza e dall’avere una progettualità per il proprio futuro rivolta a successi ancor più importanti e, tendenzialmente, legati a realtà del territorio.
I giovani coinvolti mediano un significativo rispetto della tradizione e delle istituzioni dalle quali hanno ottenuto chiari riconoscimenti con la fisiologica spinta verso creatività, novità e miglioramento tipici dell’età giovanile.

Il libro è stato scritto a cura di Leonardo BOnessi, con la prefazione di Viero Negri, della rete YOUFM, e l'introduzione di Nicola Croce.

L'incasso del libro al netto delle spese sostenute (unicamente per pubblicazione e promozione, dal momento che il curatore e i fotografi hanno rinunciato a qualsiasi compenso) verrà integralmente devoluto alla Associazione "FA.NE.P.", rivolta al sostegno dei minori affetti da bulimia e anoressia.

PDFOR ha partecipato a questo coinvolgente progetto come sponsor finaziatore e sarà presente alla serata di presentazione venerdì 16 dicembre 2016.

 

 

 

 

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI