Torna all'elenco News

Workshop "Manifattura 4.0: nuove sfide per la subfornitura meccanica"
17/01/2017

CNA Produzione Provinciale di Reggio Emilia, con la collaborazione di CNA Emilia Romagna e CNA Innovazione organizza per Giovedì 19 Gennaio 2017 alle ore 18:00 presso CNA Reggio Emilia il workshop "Manifattura 4.0: nuove sfide per la subfornitura meccanica" sul tema della subfornitura meccanica e le nuove sfide legate all'innovazione e alle dinamiche 4.0.

L'iniziativa sarà l'occasione per analizzare le opportunità, le prospettive e i possibili rischi che questo sistema di organizzazione genererà sulla produzione e sui processi gestionali. Durante il workshop, in cui Paolo Di Marco, presidente di PDFOR Consulenza Direzionale, sarà il coodinatore verranno approfonditi gli esiti della ricerca, finanziata dalla Regione Emilia Romagna, condotta dall’Università di Modena e Reggio Emilia sui processi di riorganizzazione attuati nelle principali filiere del comparto della meccanica dell’Emilia Romagna e le opportunità offerte da “Industria 4.0” per le PMI che saranno presentate dall'Università di Parma.

Saranno inoltre illustrate le principali linee di finanziamento, presentati i nuovi bandi e le leve fiscali a disposizione delle PMI nell’ambito del Piano Nazionale Industria 4.0. Seguiranno le testimonianze di alcune imprese virtuose del territorio.

Per scaricare il programma del workshop cliccare qui

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su