Torna all'elenco News

Le Ricette PDFOR – il business è servito - in Accademia
11/04/2017

+39 Accademia già Locanda Solarola 

“Conoscere le eccellenze italiane per divulgarle e rappresentarle all’estero attraverso l’autenticità, la passione, lo stile e l’innovazione della nostra terra”

Nella splendida Locanda Solarola, immersa nella natura, nasce il nuovo progetto +39 Accademia realizzato da Luca Di Massa e Andrea Frabetti. 

La location è stata insignita, durante la serata di presentazione del 10 Aprile, del marchio Associazione Verace Pizza Napoletana, consegnato per l’occasione dal Presidente Antonio Pace. L’obiettivo dell’AVPN è promuovere e tutelare, in Italia e nel mondo, la vera pizza napoletana, vale a dire il prodotto tipico realizzato secondo le caratteristiche descritte nel Disciplinare Internazionale per l'ottenimento del marchio collettivo "Vera Pizza Napoletana", in vigore dal 1984 e redatto e registrato dall’AVPN.
Partendo dalla Pizza, prodotto gastronomico italiano riconosciuto al mondo per semplicità e tradizione, il progetto prevede la diffusione del saper fare italiano non solo a livello enogastronomico ma anche in altri settori (turistico-alberghiero, artigianato, fashion, design, arredamento e altro ancora).
Utilizzando l’attuale sofisticata e particolare location della Locanda Solarola, +39 Accademia vuole diventare un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per chiunque desidera intraprendere un percorso professionale ed imprenditoriale.

Durante la conferenza stampa Daniele Rimini ha presentato i nuovi corsi manageriali che si terranno all’interno dell’Accademia.
“Le giornate di formazione avranno un impatto fortemente esperienziale grazie alla qualità dell’accoglienza e a quella dei contenuti manageriali direttamente utilizzabili in azienda”. Tre le tipologie di corsi presenti a catalogo:

Il piatto dello chef
Incontro formativo innovativo di una giornata, strutturato in base alle esigenze specifiche dell’azienda che ha necessità di affrontare una determinata problematica manageriale. Al termine del corso i partecipanti saranno in possesso di strumenti metodologici da poter applicare nella propria realtà aziendale.

I classici della tradizione
I corsi, della durata di una giornata, inerenti le tematiche manageriali fondamentali per la gestione d’impresa, hanno l’obiettivo di fornire le conoscenze necessarie per poter implementare in azienda i principali strumenti manageriali. Dalla realizzazione del business plan, allo sviluppo della pianificazione di marketing/commerciale, passando attraverso la lettura del bilancio e la gestione dei costi; questi sono alcuni degli argomenti da sempre più “scelti” per chi vuole aggiungere un metodo alla propria esperienza sul campo.

Lo chef consiglia il percorso “gourmet”
In base alle necessità formative dei partecipanti sarà possibile costruire un percorso di più giornate in progettazione congiunta con lo “chef”. I contenuti delle singole giornate sono stati definiti appositamente per poter generare una risposta concreta alle esigenze di crescita e ampliamento delle competenze manageriali e verranno personalizzati per dare il massimo risultato atteso. Le varie funzioni aziendali sono sempre più interconnesse fra di loro e diventa necessario avere una chiave di lettura basata sull’utilizzo di strumenti manageriali e non sulle percezioni soggettive per poter ottenere un miglioramento del processo decisionale.

Clicca qui per scaricare il catalogo corsi

Catalogo corsi "Le ricette PDFOR-il business è servito-in Accademia" from PDFOR - consulenza direzionale, Bologna

 

 

 

 

 

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su