Torna all'elenco News

Un'opportunità per le aziende calzaturiere italiane: the Micam
22/06/2016

Un appuntamento imperdibile per gli addetti del settore calzaturiero, e non solo

The Micam è il salone internazionale leader del settore calzaturiero, promosso da Assocalzaturifici italiani, una piattaforma unica che sa fondere con successo business, glamour e comunicazione. 

"Come associazione promuoviamo 25 saloni da 100 a 1000 espositori con il marchio The Micam, brand che stiamo esportando sempre di più all'estero e che arriverà anche a Las Vegas e Mosca. Sono eccellenti vetrine per la fascia di calzature medio alta, quella più apprezzata del made in Italy e portano non solo ordini, ma aiutano a cercare partner per chi è interessato a potenziare o creare una rete di distrubuzione su grandi mercati come ad esempio la Cina" Cleto Sagripanti, presidente Assocalzaturifici

Un settore che resiste grazie all'export e che necessita di un ripensamento generale dei propri approcci ai mercati e che si fonda su un cardine principale: la comunicazione come strumento per dare impulso alle vendite e per raggiungere nuovi profili target. I distretti maturi hanno esigenza di strumenti concreti e finalizzati, in grado di dare nuova vita a un prodotto manifatturiero di eccellenza italiana.  Pd For, interessata al settore ed attiva nella ricerca di nuovi strumenti di sostegno allo sviluppo aziendale (dalle Reti d'Impresa sino a strumenti metodologici inerenti alla gestione della comunicazione aziendale o allo sviluppo di una più efficace strategia di vendite) sarà presente al Micam il 4 marzo, con Elena Calzolaio e Simona Raccagni.

Sempre dal presidente di Assocalzaturifici: "la crisi contribuisce a selezionare le aziende più dinamiche ed efficienti rispetto alle altre, oltre a portare al cambiamento dei modi di produrre e della distribuzione. È una sfida che rappresenta però una grande opportunità, da cui innescare il circolo virtuoso della ripresa”

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI