Torna all'elenco News

PDFOR presente al primo Congresso sul “Management dello studio odontoiatrico"
19/09/2017

PDFOR sarà presente al primo Congresso interamente dedicato al management dello studio e della professione odontoiatrica , che si terrà il 22 e 23 Settembre 2017 presso il Centro Congressi CARRARAFIERE.

Il Congresso, dal titolo ”Trasformare lo studio odontoiatrico in un’impresa di successo”, offre all’odontoiatra e al suo team l’intero know-how per la gestione moderna dello studio e della professione.

Oggi, infatti, il settore sanitario privato sta vivendo una grande evoluzione e nello specifico uno studio odontoiatrico per continuare a crescere, fronteggiare la concorrenza e soddisfare titolari e pazienti deve munirsi di strumenti organizzativi e gestionali adatti. A differenza di molte altre specialità mediche, in cui l’attività esercitata è prettamente di tipo professionale, lo studio dentistico prevede al suo interno una serie di “reparti” che lo caratterizzano come una vera e propria “piccola impresa”. In ognuno, anche il più piccolo, esiste un’amministrazione, la produzione di servizi e manufatti, il magazzino dei materiali, la segreteria, il ramo commerciale e marketing e, in primis, una direzione.

La gestione dello studio è diventata sempre più complessa, vuoi per i continui cambiamenti di tecnologie e procedure richiesti dalla moderna odontoiatria, vuoi per le variazioni del mercato che hanno incrementato la competizione tra gli studi, proprio come avviene tra le aziende. Inoltre, la cognizione dei concetti di comunicazione interna ed esterna con il paziente, dei ruoli del team, della promozione e dell’utilizzo di strumenti di promozione quali il proprio sito, il web, i social, i propri eventi, l’informativa ai pazienti sono diventati strumenti di conoscenza indispensabili per un team di successo che cavalchi e governi i cambiamenti in atto. Tuttavia, essendo l’odontoiatra un medico non sempre ha piena consapevolezza di questo duplice ruolo di medico/professionista e imprenditore.

Il Congresso, unico in Europa - che prevede due giornate di workshop, corsi e roundle table - è organizzato dalla Tueor Servizi di Torino, Agenzia di marketing e comunicazione specializzata in formazione fad e congressuale, oltre ad essere editrice di libri.

Paolo Di Marco e Daniele Rimini, soci fondatori della società di consulenza PDFOR e autori del libroLa gestione dello studio odontoiatrico”, venerdì 22 Settembre 2017 parteciperanno come relatori  affrontando i seguenti temi:

  • “Dalla gestione dell’agenda al costo della poltrona” – intervento di Paolo Di Marco ore 11.45 – 12.30.
  • “La comunicazione efficace nello studio di successo” – intervento di Daniele Rimini ore 16.45 – 17.30.
 
 
Clicca qui per scaricare il programma congressuale.

 

 

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su