Torna all'elenco News

Chi l'ha detto che venerdì 17 non è un giorno fortunato?
05/11/2017


E' iniziato il mese del "Back Friday" e abbiamo deciso di premiare alcuni dei nostri follower della pagina di Linkedin! Cosa aspettate a cliccare??? Quel giorno estrarremo a sorte 5 follower che potranno poi scegliersi una pubblicazione di management all'interno del nostro store 

Il venerdì nero o meglio il Black Friday è una consuetudine importata dagli USA dagli anni '60 dove, il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, per lo shopping di Natalizio i negozi offrono super sconti. Visto che all'epoca i registri contabili dei commercianti si compilavano con la penna utilizzando un inchiostro rosso per i conti in perdita e nero in caso di attivo, dopo quel venerdì i numeri davano grandi soddisfazioni ai negozianti.


Questo giorno si caratterizza per una serie di sconti a tempo. Sulle piattaforme online, è di solito molto ridotto, mentre nei negozi di norma vanno oltre le 24 ore. 
Salesforce, una piattaforma digitale di CRM, ha predetto che il "Black Friday" 2017 sarà la più ricca giornata di sconti di sempre, superando anche il "Cyber Monday" del 2016. Analizzando milioni di interazioni online, la società conferma che per fare affari bisogna muoversi in fretta: si anticipa così l'orario più affollato, che è tra le 20 e le 22 del 24 novembre. Quel giorno, il traffico delle piattaforme online crescerà del 60% rispetto a un giorno medio e il 40% degli acquisti sarà concluso via smartphone.

Anche PDFOR quest'anno farà una propria promozione sulle pubblicazioni di management, continuate a seguirci!

 

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI