Torna all'elenco News

7 consigli per avere successo
22/02/2018

A volte, per avere successo e avvicinarsi alla persona che si vuole diventare, non è necessario aggiungere più cose, ma è necessario abbandonarne qualcuna.

Puoi rinunciare ad alcune di queste già da oggi, mentre per altre potrebbe volerci più tempo.

1. Abbandona uno stile di vita malsano.

Prenditi cura del tuo corpo. È l'unico posto in cui sei obbligato a vivere.

- Jim Rohn

Se vuoi raggiungere determinati obiettivi e soddisfare le tue ambizioni lavorative tutto inizia da qui. Innanzitutto, dovresti prenderti cura della tua salute e ci sono solo tre cose che devi tenere a mente:

  1. La qualità del sonno
  2. Una dieta salutare
  3. Fare attività fisica

Sono piccoli passi ma un giorno sarai grato a te stesso per averli fatti.

2. Abbandona un modo di fare orientato al breve periodo

“Si vive una volta sola, ma se lo si fa nel modo giusto, è abbastanza”

- Mae West

Le persone di successo si pongono obiettivi a lungo termine e sanno che questi scopi sono il semplice risultato di azioni che devono essere portate avanti su base giornaliera.

Queste salutari abitudini non dovrebbero essere semplicemente fatte, ma devono essere qualcosa che pian piano arrivano a fare parte della tua persona. C’è una profonda differenza tra lavorare sodo perché ti viene chiesto e lavorare sodo perché fa parte della tua natura.

3. Rinuncia a pensare in piccolo

“Il tuo modo di pensare in piccolo non serve al mondo. Non c'è nulla di illuminato nel rinchiudersi nella propria comfort zone in modo che le altre persone non si sentano insicure accanto a te. "

- Marianne Williamson

Se non accetti mai sfide non potrai mai realizzare i tuoi sogni professionali. Rimarrai incastrato nella tua “zona sicura” senza mai sviluppare il tuo vero potenziale.

Dai voce alle tue idee e non essere mai spaventato dal fallimento, ma soprattutto non esserlo del successo.

4. Abbandona scuse e giustificazioni

"Non si tratta delle carte che ti vengono distribuite, ma di come giochi la mano"

- Randy Pausch, The Last Lecture

Le persone di successo sanno che sono gli unici responsabili delle proprie vite, non importano il loro punto di partenza, le loro debolezze e i loro passati fallimenti.

Le scuse e le giustificazioni limitano e impediscono la tua crescita personale e professionale.

5. Abbandona uno schema mentale chiuso

“Il futuro appartiene a quelli che imparano più abilità e le combinano in maniera creativa.”

Robert Greene, Mastery

Le persone con uno schema mentale chiuso pensano che la loro intelligenza e i loro talenti siano tratti predeterminati che non possono essere cambiati. Sono le stesse persone che credono che il talento senza il duro lavoro possa condurre al successo, ma si sbagliano.

Le persone di successo lo sanno. Investono un'enorme quantità di tempo ogni giorno per sviluppare una mentalità di crescita, acquisire nuove conoscenze, apprendere nuove competenze e cambiare la loro percezione.

6. Abbandona il bisogno di controllare ogni cosa

“Alcune cose dipendono da noi, altre no”

-Epitteto

Distaccati dalle cose che non puoi controllare, concentrati su quelle che puoi e sappi che a volte l'unica cosa che sarai in grado di controllare è il tuo atteggiamento nei confronti di qualcosa. Impara a delegare il lavoro.

7. Abbandona il bisogno di dover piacere a tutti

"Puoi essere il frutto più succoso e più maturo del mondo, ma ci saranno ancora persone che odiano la frutta".

- Anonimo

Ci saranno sempre tante persone a cui non piace il tuo modo di lavorare o la tua persona, e allo stesso modo ci saranno persone che invece lo apprezzeranno. Non importa quello che fai, non sarai mai in grado di piacere a tutti. È una cosa completamente naturale e l’unica cosa che puoi fare è rimanere autentico, migliorare e mettere valore a quello che fai ogni giorno.

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su