Torna all'elenco News

YOUFM "Condivivere la tua azienda" 2018: obiettivi di sviluppo sostenibile
28/05/2018

Anche quest’anno YOUFM ha deciso di promuovere i valori che hanno fatto nascere la rete d’impresa attraverso il convegno annuale, una tradizione che va avanti sin dal primo anno di fondazione e uno spazio in cui relatori d’eccezione raccontano le loro esperienze e condividono le loro opinioni su specifiche tematiche di attualità.

Un modo diverso di fare impresa, come racconta il payoff della rete (Unconventional Facility Management), dove la condivisione dei valori della conoscenza e della cultura d’impresa passano in primo piano senza alcun scopo promozionale, solo quello di “CondiVivere la tua Azienda”.

 

L’argomento al centro di questa quarta edizione, organizzato da YOUFM in collaborazione con Sara Cirone Group, è stato lo sviluppo sostenibile. Un tema che sta assumendo sempre maggiore importanza nell’economia e nel modo di fare business moderni ma che ancora è ben lontano dal raggiungere il grado di consapevolezza auspicale per produrre effetti significativi su larga scala.

 

Insieme a Viero Negri, co-fondatore e promotore della rete, sul palco degli studi televisivi dell’emittente 7 Gold erano presenti relatori d’eccezione che hanno raccontato le loro esperienze dirette nell’ambito della sostenibilità socio-ambientale e i loro programmi futuri per incrementare ulteriormente l’impegno verso tali obiettivi e valori. I quattro relatori potevano annoverare figure di spicco facenti parte, in maniera diretta o indiretta, dell’universo della rete di YOUFM: Sara Cirone, fondatrice di Sara Cirone Group Società Benefit; Alessandro Curti, amministratore delegato di Curti Costruzioni Meccaniche; Andrea Segrè, presidente di CAAB e della fondazione FICO; e Paolo Di Marco, co-fondatore di PDFOR Consulenza Direzionale e adjunct professor presso la Scuola di Economia, Management e Statistica dell’Università di Bologna.

Menzione degna di nota anche per gli special guest: Carlo Stanzani e Claudia Sabatini che hanno introdotto il convegno, Alberto Stancari con la sua tavola rotonda composta da tre start-up correlate all’industria 4.0, Andrea Magnani che ha evidenziato una volta di più quanto ogni nostro piccolo gesto può avere un impatto reale sull’ambiente, e in conclusione Osvaldo Danzi che ha anticipato alcune delle tematiche del Convegno YOUFM 2019 sulla Millenial Generation.

 

Il servizio giornalistico sull’evento andrà in onda oggi Lunedì 28 Maggio alle 13:45 circa su 7 Gold Emilia-Romagna (canale 13).

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su