Torna all'elenco News

CONVEGNO AIO PER LA GESTIONE DELLO STUDIO ODONTOIATRICO
22/03/2019

Il 13 aprile 2019 Daniele Rimini sarà a Bari per il convegno organizzato dall’Associazione Italiana Odontoiatri sul tema della gestione manageriale dello studio odontoiatrico.

AIO (questo l’acronimo dell’associazione) è un sindacato odontoiatrico italiano con 8000 soci in tutte le province e rappresentanze nei principali tavoli istituzionali del settore. È inoltre provider accreditato dal Ministero della Salute per la formazione continua ECM e dall’American DentalAssociation per l’erogazione di crediti ADA Cerp.

Durante la giornata verranno trattati diversi temi, fra i quali:

  • I 7 pilastri della centralità del cliente
  • Modello di gestione dello studio
  • Soddisfare il paziente per generare passaparola positivi
  • Il cost management e l’analisi della marginalità delle prestazioni
  • Qualità del servizio nello studio e sua comunicazione
  • Break even analysis

Il ruolo dell’odontoiatra oggi sta cambiando, potremmo pensare ad un passaggio da professionista a professionista-imprenditore. Tanto più lo studio dentistico diventa una piccola struttura organizzativa con segreteria, assistenti, collaboratori esterni ecc. tanto più potremmo considerarlo come una piccola-media impresa. Oggi per restare competitivi sul mercato non bastano più solo le capacità professionali, ma è necessario sviluppare competenze manageriali ed utilizzare idonei strumenti di controllo. Solo in questo modo sarà possibile soddisfare la domanda in continua evoluzione dei pazienti a ripagare gli investimenti fatti.

Per saperne di più su questo evento, puoi consultare qui la brochure.

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su