Torna all'elenco News

Tutti in piedi per Nicole: l'evento al Dall'Ara di Bimbo Tu Onlus
27/06/2019

L’associazione Bimbo Tu Onlus, in collaborazione con il Bologna FC, ha organizzato una serata speciale: una cena sul manto erboso dello stadio Dall’Ara, per tenere vivo il ricordo di Nicole, la 22enne portata via da un tumore lo scorso gennaio. Un'occasione anche per dare nuova spinta al grande obiettivo di dare ospitalità gratuita alle famiglie che affrontano lunghi ricoveri lontano da casa, così come è nella missione dell’associazione.

PDFOR Consulenza Direzionale rinnova il suo supporto a questa nobile missione, per la quale l’associazione continua a lavorare senza sosta.

L’evento avrà luogo domani, 28 Giugno, e parteciperanno non solo dirigenti e giocatori del Bologna, ma anche personaggi dello spettacolo come Gene Gnocchi e Leonardo Manera, e cantanti, tra i quali Luca Carboni.
Franca, mamma di Nicole, ha detto alla redazione di BolognaToday: “Era una super tifosa e un’abbonata. Quando poteva seguiva la squadra anche in trasferta ed è sempre voluta andare allo stadio, che chiamava la sua ‘seconda casa’. Continuava ad andare in curva nonostante fosse in sedia a rotelle, il pensiero di lasciare il suo posto e andare in una tribuna per stare più comoda proprio non la sfiorava. Lei ha continuato, per come ha potutola sua vita nonostante la malattia e le ricadute, aveva una forza incredibile e quando il presidente di Bimbo Tu ci ha detto che aveva in mente questo evento ci ha spiazzato. Ho provato forti emozioni, grande orgoglio e ho dovuto riprendere fiato. Nicole amava quel prato e l’odore dell’erba, e adesso saremo lì, tutti insieme per lei. E per questo voglio ringraziare tutti, società, giocatori e organizzatori. Alcuni calciatori sono andati a trovare Nicole anche in ospedale. Per gli altri era solo qualche minuto, ma per lei sono stati attimi impagabili”.

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su