Torna all'elenco News

PERCHE' SEGUIRE IL CORSO PROPEDEUTICO ALLA QUALIFICAZIONE ISIPM-AV®
24/09/2019

PDFOR offre la possibilità di frequentare il corso propedeutico alla qualificazione avanzata rilasciata dall’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM-AV®) presso la propria sede di Bologna dove si terrà anche l’esame di certificazione.

Con l’occasione cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sulle differenze rispetto al corso propedeutico alla certificazione ISIPM-Base®.

Mentre il Corso propedeutico alla Certificazione ISIPM-Base® è indirizzato ad una platea molto vasta che vuole acquisire i rudimenti del Project Management o che intenda iniziare il percorso per diventare Project Manager, il Corso propedeutico alla Qualificazione ISIPM-AV® è rivolto a coloro che vogliono studiare con maggiore livello di dettaglio il Project Management ed ottenere una qualifica avanzata. È dunque indicato per chi desidera approfondire le tematiche di project management ed irrobustire le competenze sull’utilizzo degli strumenti. In particolare si studieranno i processi di Project Management secondo le linee guida della principale norma di riferimento ovvero la UNI ISO 21500. Inoltre durante il corso saranno svolti degli esercizi specifici per migliorare l’utilizzo degli strumenti di Project Management in preparazione all’esame di Qualificazione ISIPM-AV®.

La Qualificazione ISIPM-AV® è utile per i gestori di progetti che vogliono avere un attestato di livello superiore che permetta di accedere più agevolmente alle qualifiche professionali per Project Manager rilasciate dagli organismi di certificazione accreditati (CEPAS e AICQ-SICEV hanno riconosciuto la Qualificazione ISIPM-AV® come equivalente all’esame scritto con accesso diretto all’esame orale, volto alla verifica delle competenze) o accedere ad associazioni professionali per Project Manager quali ISIPM Professioni (il possesso della Qualificazione ISIPM-AV®, unitamente ad un’esperienza professionale di almeno tre anni, consente di aderire gratuitamente ad ISIPM Professioni).

Ricordiamo che per accedere alla Qualificazione ISIPM-AV®, oltre alla frequenza obbligatoria al corso di preparazione specifico, bisogna possedere una delle seguenti certificazioni: Attestato ISIPM-Base®, qualificazione ePMQ, CAPM® del PMI®, IPMA Level D®.

Per un approfondimento sulla Qualificazione ISIPM-AV® è a disposizione il seguente link:

https://www.isipm.org/certificazioni/qualificazione-isipm-av

Scarica qui la brochure del nostro corso

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su