Torna all'elenco News

WEBINAR FIP MARTEDI' 9 MARZO - SPORT MANAGEMENT
19/02/2021

Le organizzazioni sportive devono affrontare una serie di fenomeni di emergenza imprevedibili, soprattutto in questo momento, di natura socioeconomica, che possono rendere la realrà operativa più complessa, in un settore in cui spesso non ci sono risorse sufficienti da investire.

Proprio il "management sportivo" è il tema del webinar di Martedì 9 Marzo, promosso dal Comitato Regionale Emilia Romagna della Federazione Italiana Pallacanestro. Ospite dell'evento sarà il Prof. Paolo Di Marco, autore di "Sport Management: manuale operativo per la gestione e lo sviluppo dell'organizzazione sportiva", docente presso Bologna Business School e Alma Mater Studiorum di Bologna e socio fondatore di PDFOR Consulenza Direzionale.

L'evento si aprirà alle ore 18:30 e sarà moderato da Antonio Galli, Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna della Federazione Italiana Pallacanestro.

Dall'importanza di gestire in maniera efficace le risorse all'interno di un'organizzazione sportiva, alla rilevanza di generarne di nuove per garantirne la sostenibilità economica, l'approccio manageriale è indispensabile per far nascere migliorare e sviluppare un sodalizio sportivo, dare un indirizzo strategico ed ottenere i risultati agonistici tanto desiderati.

Ecco alcuni degli argomenti che verranno affrontati durante il webinar:

  • La sostenibilità economica delle associazioni sportive
  • La contrazione delle sponsorizzazioni private e dei contributi pubblici
  • i nuovi ambiti nei quali muoversi per reperire e generare risorse economiche
  • la gestione dei collaboratori
  • L’importanza degli strumenti di pianificazione per la costruzione del futuro di un’organizzazione sportiva
     

CLICCA QUI SOTTO PER ISCRIVERTI E COMPILA IL FORM A LATO 

ISCRIVITI ORA

Iscriviti al Webinar

Compila questo modulo per iscriverto al Webinar.

Accetto la Privacy Policy del sito web Invia

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su