Torna all'elenco News

WEBINAR ISIPM: TESTIMONIANZE DELL’ASSESSMENT CON IL MODELLO ISIPM-PRADO®
11/11/2021

L’Istituto Italiano di Project Management – ISIPM ha organizzato in data 24 Novembre 2021 un evento intitolato “Applicazione del Modello di maturità ISIPM Prado: esperienze a confronto” in cui verranno presentate alcune testimonianze di organizzazioni che hanno richiesto l’assessment del livello di maturità con il supporto degli assessor riconosciuti da ISIPM ed utilizzando il modello ISIPM-PRADO®.

Anche PDFOR parteciperà portando la propria esperienza relativa all’assessment sulla gestione dei progetti di consulenza. Esperienza particolare dovuta anche al fatto che all’interno della nostra organizzazione abbiamo cinque assessor riconosciuti da ISIPM, ma, ovviamente, ci siamo affidati al supporto e al giudizio neutrale di assessor riconosciuti esterni. Questo ci ha permesso fotografare il nostro livello attuale e chiarire quali siano gli interventi principali per migliorarlo.

L’assessment eseguito tramite il modello ISIPM-PRADO® si basa su cinque livelli di maturità e permette di analizzare sette dimensioni. La maturità rilevata si riferisce alla capacità dell’organizzazione di gestire i progetti. Un maggiore livello di maturità, è correlato ad una maggiore probabilità di successo dei progetti rilevata come rispetto dei tempi, dei costi e della qualità previsti. Questo modello si adatta a tutte le realtà organizzative, grandi e piccole e presenta alcuni elementi di novità rispetto ad analoghi strumenti come l’estensione dell’indagine dal perimetro progettuale a quello organizzativo, l’approfondimento dell’analisi delle componenti soft di project management.

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su