Torna all'elenco News

Reti di imprese: nuovi bandi
22/06/2016

Mostriamo oggi opportunità interessanti di finanziamento nel campo delle reti di imprese.

Ecco illustrati i bandi:

- Veneto-Sardegna, contributi alle reti di imprese 
E’ stato pubblicato il bando per il finanziamento di interventi a favore delle reti di imprese operanti nella Regione Veneto e nella Regione Autonoma della Sardegna. L’obiettivo è sostenere progetti integrati di cooperazione, allo scopo di supportare processi di innovazione che mirano a riorganizzare ed ampliare le filiere, incrementare l’efficienza dei processi produttivi, lo sviluppo commerciale delle stesse. L’iniziativa è rivolta alle PMI venete e sarde dei settori costruzioni, agroalimentare, turismo e ICT. L’agevolazione consiste in un aiuto agli investimenti, all’acquisizione di servizi esterni e alle spese di personale interno previsti nel progetto o programma di rete di intensità non superiore al 50% dei costi ammissibili e il cui ammontare deve essere compreso tra 10 mila e 75 mila euro per ciascuna rete tra imprese. Lo sportello per la presentazione delle domande è aperto dal 16 febbraio. A disposizione una dotazione finanziaria complessiva pari a 368 mila euro.

- Lombardia, fondo perduto per i manager di rete
Regione Lombardia finanzia le aziende in Rete che intendono avvalersi della collaborazione di un Temporary Manager, individuato all’interno di uno specifico elenco regionale, per un progetto di consolidamento e sviluppo della Rete. E’ previsto un contributo a fondo perduto pari all'80% fino ad un massimo di 40.000 euro. Possono partecipare singole imprese che appartengano a Reti di impresa già costituite. 
Alle reti, con o senza soggettività giuridica, devono aderire almeno 3 imprese con sede legale e/o operativa in Lombardia.

Pd For Consulenza Direzionale, ormai un vero e proprio punto di riferimento nel campo delle reti di imprese, metterà la sua esperienza a disposizione di chi voglia cogliere queste occasioni. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

Staff Pd For

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI