La gestione dello studio odontoiatrico

La gestione dello studio odontoiatrico

La gestione dello studio odontoiatrico

Autori: Paolo Di Marco, Paola Notaro, Daniele Rimini
Editore: Edizioni Martina

ISBN 978-88-7572-137-4
Prezzo: 40,80 € (spese di spedizione incluse) -15% SUL PREZZO DI COPERTINA

Acquista

Siamo certi che il tradizionale modello di gestione dello studio odontoiatrico sia ancora adatto nel contesto di riferimento attuale in forte cambiamento? La professione odontoiatrica, con lo sguardo rivolto verso il paziente e le sue esigenze, dovrà sempre più entrare in una nuova dimensione incentrata su dialogo, trasparenza e rapporti di reciproca fiducia creati: la chiave di volta non può che essere nel passaggio da professionalità ad imprenditorialità. 
Gli obiettivi dello studio odontoiatrico diventano così, alla stregua del resto delle imprese che offrono servizi di elevata qualità, quelli di sviluppare l'attività e di conseguire risultati positivi, per permettere all’odontoiatra-imprenditore di poter continuare a fare investimenti per la struttura e la professionalità della sua organizzazione. È necessario sviluppare una serie di competenze che vanno dalla pianificazione delle decisioni, al controllo, passando per un efficientamento dei costi fino ad arrivare ad un’attività di comunicazione strutturata. Le strategie da sviluppare per una gestione manageriale dello studio odontoiatrico riguardano principalmente tre aspetti: organizzazione, controllo dei costi e comunicazione.
Avete mai analizzato la vostra organizzazione dal punto di vista dell’efficienza e dell’efficacia dei processi? Conoscete il reale guadagno delle diverse prestazioni offerte dallo studio? Siete sicuri che nella vostra area geografica di riferimento tutti i potenziali pazienti sappiano dell’esistenza del vostro studio e delle sue peculiarità?
Sicuramente sono domande a cui avete già cercato di dare risposta perché vi sarete resi conto che è diventato di fondamentale importanza presidiare questi aspetti per potere mettere in condizione lo studio di operare al meglio. Attraverso questo manuale operativo, tratto dall’esperienza sul campo dei consulenti di PDFOR che da anni collaborano con diversi studi odontoiatrici di successo, avrete un valido supporto metodologico e di contenuto per diventare dentista-imprenditore.

 

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI