Come redigere un Business Plan

Come redigere un Business Plan

Come redigere un Business Plan

Autori: Paolo Di Marco, Daniele Rimini
Editore: Edizioni Martina

ISBN 978-88-7572-058-2
PREZZO: 17,00 € (spese di spedizione incluse) -15% SUL PREZZO DI COPERTINA

Acquista

Lo scenario competitivo in cui le aziende si trovano ad operare richiede lo sviluppo di strategie di business efficaci ed innovative, fortemente orientate agli obiettivi e chiare sia nei presupposti che nelle componenti quantitative.
La preparazione di un business plan rappresenta un'occasione irripetibile per analizzare con molta attenzione i diversi aspetti del business sia in fase di start up che per lo sviluppo di attività già esistenti: esso, infatti, consente di valutare in anticipo gli effetti delle possibili scelte alternative, nonché di quantificare le risorse umane, finanziarie e tecnologiche necessarie all'implementazione dell'iniziativa.
Obiettivo principale di un business plan è di convincere coloro che lo leggono che l'attività imprenditoriale proposta è realizzabile e può generare un reddito sufficiente a remunerare gli investimenti dei soci e dei finanziatori esterni. 
Al fine di agevolare i propri lettori in questa valutazione, la PDFOR Consulenza Direzionale ha realizzato uno strumento di Business simulation che, attraverso una serie di step successivi, fornirà i financials fondamentali per la verifica della coerenza complessiva del proprio piano di business, consentendo di riallineare le ipotesi effettuate qualora non siano in grado di generare i risultati desiderati.
E' possibile accedere a tale strumento direttamente dal sito della società, www.pdfor.it.

 

Newsletter

Rimani aggiornato: iscriviti alla newsletter

Invia

Social

Seguici su

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI