Business Planning

Servizi

Business Planning

La nuova impresa nasce da un'idea, da un'intuizione che per essere implementata ha bisogno di un processo organizzato di verifica.

La scoperta di una nuova tecnologia, l’espansione della domanda di un prodotto/servizio, la modificazione dei gusti e delle propensioni d’acquisto dei consumatori, l’individuazione di un bisogno e di una carenza del mercato sono la base della nascita di nuovi business.

Da queste intuizioni deve partire un processo di analisi che porta alla redazione di un business plan per verificare se l’idea ha un mercato e se il prodotto/servizio può avere successo.

Le fasi del processo di business planning di PDFOR

Le fasi del processo di business planning di PDFOR:

  1. Identificazione della business idea e definizione della mission
  2. Valutazione del mercato di riferimento
  3. Creazione di valore per il cliente
  4. Scelte organizzative e tecnologiche
  5. Pianificazione finanziaria

Definire le modalità organizzative, produttive, tecnologiche, di mercato, economico-finanziarie, attraverso le quali un’idea imprenditoriale può trasformarsi, in un certo arco di tempo, in un progetto imprenditoriale è diventato necessario nello scenario competitivo attuale. Risulta anche fondamentale per aiutare l’eventuale finanziatore a capire se il credito che viene chiesto potrà concorrere a produrre ricchezza e ripagare il debito contratto. Il business planning PDFOR mette in grado l’imprenditore o il manager di partire con un ragionevole grado di certezza sulla potenzialità dell’idea e sulla realizzabilità del progetto.

Le pubblicazioni PDFOR
Consulenti Business Planning
La formazione PDFOR
General Management
Il Business PlanEntra
General Management
Lo sviluppo del Business Plan di reteEntra
I video PDFOR
Contattaci

Invia una richiesta o contatta il tuo esperto PDFOR

Contattaci
Partner

Lavoriamo con